La seconda giornata di “foliage” vede protagonista domenica 8 ottobre alle 18:30 la compagnia internazionale Igor x Moreno con “CONCERTO”. Il lavoro si propone di fondere i linguaggi della coreografia, del canto e della musica creando un’esperienza che agisca sul piano sonoro, visuale ed empatico. CONCERTO è il primo spettacolo di danza canzone creato da Igor x Moreno, una forma ibrida che unisce il cantautorato alla danza contemporanea, ispirandosi al teatro canzone reso popolare da Giorgio Gaber. Il lavoro, in una dimensione che oscilla tra intimità ed estetica, si presenta come una scaletta di canzoni scritte da Moreno Solinas, arrangiate da Simone Sassu e portate in scena da Moreno Solinas e Igor Urzelai Hernando.
Igor x Moreno è la firma dei lavori creati dai coreografi Igor Urzelai Hernando e Moreno Solinas in collaborazione con un team esteso. Fondata nel 2012 a Londra, la compagnia si è trasferita in Sardegna nel 2019, quando i due coreografi hanno preso la direzione artistica della compagnia di produzione S’ALA. Utilizzando la coreografia e linguaggi prevalentemente non verbali, le creazioni di Igor x Moreno sono esperienze che possono sorprendere, eccitare, spiazzare, e che sfuggono a precise classificazioni di genere e stile. Il team – sparso per l’Europa – si riunisce in Sardegna, da dove i lavori di Igor x Moreno vengono circuitati non solo in Europa, ma anche in Nord e Sud America, Africa e Asia.
INGRESSO LIBERO
CONCERTO
Di e con Moreno Solinas e Igor Urzelai Hernando
Testi di Moreno Solinas
Arrangiamenti di Simone Sassu
costumi Liborio Capizzi
una coproduzione S’ALA e Sosta Palmizi
realizzato con il finanziamento del Ministero della Cultura Direzione Spettacolo, Regione Autonoma della Sardegna, Fondazione di Sardegna
Lo spettacolo si terrà all’interno del bosco di Curadureddu, Monte Limbara
Ecco come raggiungere il luogo dell’evento: